Con la raccolta fondi Meridonare «Liberiamo Santa Chiara dai graffiti»

Con la raccolta fondi Meridonare «Liberiamo Santa Chiara dai graffiti»
di Emanuela Sorrentino
Venerdì 23 Giugno 2017, 11:03
1 Minuto di Lettura
Sarà presentata ufficialmente domani sabato 24 giugno alle ore 10 nella prestigiosa location del Monastero di Santa Chiara l’evento di presentazione del progetto "Liberiamo Santa Chiara dai graffiti” la campagna di raccolta fondi presente sulla prima piattaforma di crowdfunding sociale meridionale Meridonare. Con il progetto “Liberiamo Santa Chiara dai graffiti” si vuole procedere alla rimozione dei graffiti presenti sull’interno basamento del prospetto principale e del fronte est della Basilica. Nella foto presente sull apiattaforma Meridonare l'immagine di come è e come vorrebbe che diventasse l'area interessata dai graffiti più evidenti.
Ad illustrare l’iniziativa il presidente di Meridonare Marco Musella e Il Ministro Provinciale dei Frati Minori, padre Carlo D’Amodio.
Lo scorso agosto, grazie al finanziamento diretto dei Frati Minori di Napoli, sono partiti gli interventi di restauro dei monumenti funebri della Basilica di Santa Chiara, così come   concordati con la Soprintendenza delle Belle Arti e Paesaggio di Napoli.  L’intervento oggi completato e finanziato interamente dai frati ha riguardato alcuni sarcofagi di epoca medievale posti nelle cappelle laterali della Basilica. I frati sono riusciti con le loro risorse ad arrivare fin dove hanno potuto ma hanno bisogno - per completare l’opera di restauro - di un aiuto da parte di benefattori privati. Ecco perchè è scesa in campo Meridonare. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA