Cinema e Tv: premiazioni e nuovi corsi dedicati alla comunicazione all'Universita Suor Orsola Benincasa

di Oscar De Simone

Presentata questa mattina, nella sala Villani del complesso universitario Suor Orsola Benincasa, la terza edizione del master in cinema e televisione chebda tempo coinvolge decine di giovani studenti provenienti da tutta Italia. Ma non solo.

La giornata di presentazione del nuovo corso è stata accompagnata dalla premiazione della seconda edizione del concorso Proformat volto alla ideazione di nuovi format di intrattenimento pensati per il mondo della TV. Tra i vincitori anche tre napoletani ed una studentessa dell'università della Svizzera italiana.
 

«Qui al sud ed in particolare a Napoli mancava una scuola di cinema - afferma il regista Gianfranco Pannone - Siamo tutti orgogliosi dei risultati ottenuti sono a questo momento, perché stiamo assistendo alla nascita di una nuova generazione di giovani molto promettenti che già stanno ricevendo premi e riconoscimenti per il loro lavoro».

Dai documentari ai programmi televisivi e di intrattenimento insomma, a tutta una serie di nuove tecniche ed idee per il futuro del piccolo e del grande schermo. 

«Sono tutti ragazzi giovani e molto promettenti - afferma Linda Brunetta presidente dell'associazione nazionale autori radio televisivi - Noi riteniamo che anche il campo della televisione debba essere arricchito dalla presenza di giovani con una professionalità seria e che si forni su basi solide. Solo in questo modo si potrà assistere alla creazione di prodotti nuovi e finalmente innovativi».
Martedì 11 Luglio 2017, 15:06 - Ultimo aggiornamento: 11-07-2017 15:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP