Castellammare di ieri nelle opere di Cesino e nelle immagini dell'archivio Plaitano

Castellammare di ieri nelle opere di Cesino e nelle immagini dell'archivio Plaitano
di Titti Esposito
Venerdì 13 Aprile 2018, 20:02
1 Minuto di Lettura
Il tempo si è fermato nelle immagini storiche dell'archivio dello storico Giuseppe Plaitano. E nei dipinti del maestro Umberto Cesino.

La storia della città di Castellammare, raccontata attraverso la mostra che sarà realizzata all'hotel Miramare di corso Garibaldi. 
Dal 29 aprile al 3 maggio un'esposizione, gratuita, (orari 18.30-22.30) per raccontare il tempo che fu. Le bellezze del patrimonio stabiese, il paesaggio e le persone.

Una seconda edizione per l'iniziativa "In...quadriamo Castellammare"  che vuol essere un omaggio alla propria terra. Ma soprattutto un modo per sensibilizzare a quello che c'era e non c'è più. Ed a quello che potrebbe esserci ancora nella città delle ventotto sorgenti oligominerali.

"Raccontiamo attraverso diversi tipi di immagini il nostro territorio-spiegano Umberto Cesino e Giuseppe Plaitano- inserendo anche immagini inesistenti come quella di una fontana monumentale a piazza Giovanni XXIII che potrebbe essere un'idea per la città rinomata per le sorgenti naturali, già ai tempi degli antichi romani, ma ancora ripiegata su se stessa".




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA