Capri, weekend all'insegna del Contemporaneo

capri; week-end; arte, mostre
capri; week-end; arte, mostre
di AnnaChiara Della Corte
Mercoledì 16 Maggio 2018, 10:02
2 Minuti di Lettura
Questo fine settimana a Capri due appuntamenti artistici per gli appassionati del Contemporaneo.

Il primo, venerdì 18 maggio, a partire dalle 18.30 con lo scultore Matthias Verginer, ospite della Liquid Art system, galleria di Franco Senesi affermata in mezzo mondo per le sue sedi espositive in costiera (Positano, Capri e Anacapri) e all'estero (Istanbul e Londra) oltre che per la pertecipazione annuale a fiere d'arte internazionali come quelle di Miami e New York.

«Wooden balances», letteralmente «Equilibri di legno», ovvero precari: questo il titolo scelto per la mostra dello scultore altoatesino, celebre per la sua tecnica di intaglio del legno e per aver fatto dell'ironia la sua cifra stilistica.
Matt Verginer ribalta i nostri canoni di bellezza mettendo in scena un universo immaginario fatto di animali , donne e uomini non convenzionali. Le sue donne in sovrappeso, che sognano di volare come super-eroine, sono personaggi che ci fanno sorridere e riflettere al tempo stesso. L'artista sarà presente all'opening nella centralissima sede Liquid di Capri in via Vittorio Emanuele. 
 
 

Sabato sarà la volta di Niluka Laura Telli, fotografa in mostra al Melià Hotel, ad Anacapri, per «Capri incontra», rassegna diretta da Diletta Loragno. Gli scatti di Niluka si pongono a metà strada tra indagine sociologica, arte astratta e reportage d’autore. Il tema principale è la ricerca inesorabile di risposte della condizione umana, con particolare attenzione ai fenomeni di integrazione, seconda generazione, adozione internazionale.
Attualmente in mostra in Triennale a Milano, Niluka, di origine srilankesi ma milanese d'adozione, sa bene cosa significa essere in equilibrio tra mondi e culture diverse. 

Un motivo in più, anzi due ( come se non ce ne fossero già abbastanza), per visitare l'isola, in entrambi i suoi comuni, e per ammirare artisti di fama internazionale che hanno scelto Capri come sede espositiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA