Capri: dal 2 al 9 agosto ritorna la rassegna «Cinema in Certosa»

di Mariano Della Corte

Dal 2 al 9 Agosto ritorna la rassegna “Cinema in Certosa”, otto anteprime sotto le stelle tra le volte affascinanti e trecentesche della Certosa di San Giacomo di Capri. La quarta edizione di “Cinema in Certosa” che prenderà il via mercoledì 2 agosto, diretta da Remigio Truocchio e promossa dalla Federalberghi, dal Comune di Capri, dal Porto Turistico Marina di Capri e dal Polo Museale Regionale della Campania permetterà di proiettare otto grandi anteprime nel chiostro grande della Certosa di Capri. Per l’occasione sarà allestito un impianto cinematografico d’avanguardia, un dolby digital ed un maxi schermo di oltre 15 metri, per ospitare cinque importanti serate di cinema en plein air che si terranno dal 2 al 9 agosto.

La manifestazione organizzata da Cineventi, che lo scorso anno ha registrato oltre 6.000 presenze, è nata nell’ottica di prevedere un prestigioso ed esclusivo evento di cinema estivo sull’isola che avesse allo stesso tempo una valenza turistica e culturale, con proiezioni di film in anteprima nazionale e due titoli italiani (con sottotitoli in inglese), tra quelli che hanno principalmente segnato la stagione cinematografica.

Anche per quest’anno si conferma la formula, per molti titoli presentati, della proiezione in versione originale sottotitolata, così da favorire la partecipazione all’evento anche dei tanti turisti stranieri presenti sull’isola. Si partirà con una grande anteprima nazionale presentata da 01Distribution, che porterà a Capri Miss Sloane, uno spy-thriller politico, diretto dal britannico John Madden con una Jessica Chastain superlativa, in uscita nelle sale il 31 agosto. Il programma vedrà nei cinque giorni di programmazione, otto titoli di vario genere, non solo grande cinema d’autore, ma anche cinema per ragazzi, thriller e commedie. 
Mercoledì 19 Luglio 2017, 12:38 - Ultimo aggiornamento: 18 Luglio, 15:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP