Festa al Mann per il visitatore numero 500.000. Giulierini: «Cifre da record»

Festa al Mann per il visitatore numero 500.000. Giulierini: «Cifre da record»
di Rossella Grasso
Mercoledì 20 Dicembre 2017, 20:10
1 Minuto di Lettura
David e Bori Cevalloss, coppia newyorchese in vacanza a Napoli, non avrebbero mai immaginato che ad attenderli all ingresso del Museo Archeologico Nazionale di Napoli ci fosse il direttore Paolo Giulierini. Sono proprio loro i visitatori numero 500.000 del 2017.

«Mai come ora - ha detto Giulierini - Mai il Museo Archeologico Nazionale aveva raggiunto un simile risultato. Questo museo vale almeno un milione di visitatori e noi, che dopo due anni abbiamo già raggiunto l'obiettivo dichiarato di fine mandato, ci puntiamo con decisione. Porteremo il Museo al vertice in Italia, mentre in Europa e nel mondo siamo già consacrati tra i più importanti organizzatori di mostre».

Il visitatore numero 500mila è stato accolto dal direttore Giulierini e dallo staff del Museo, gli è stato consegnato un catalogo della mostra Longobardi (Skira) e un volume sulla collezione egizia. Si tratta di una coppia di New York in vacanza a napoli, il festeggiamento e' stato quindi condiviso da David e Bori Cevallos, due giovani coniugi di origini spagnole. «Napoli è una città bellissima - hanno detto i due - siamo felici di questo traguardo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA