Al cinema «La musica del silenzio»
Film su Bocelli: un torrese nel cast

Al cinema «La musica del silenzio» Film su Bocelli: un torrese nel cast
di Francesca Raspavolo
Giovedì 17 Agosto 2017, 12:53
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Esce nelle sale "La musica del silenzio", il film ispirato alla vita di Andrea Bocelli: appuntamento al cinema dal 18 al 20 settmbre per una tre giorni di proiezioni speciali. Nel film che celebra la vita del tenore italiano più amato nel mondo c'è anche un giovane attore di Torre del Greco: Davide Schiavo, 22 anni, interpreta l'accordatore di Andrea Bocelli ai tempi della scuola di solfeggio.

Per l'artista corallino - che ha già recitato sul grande schermo in Due euro l'ora, per la regia di Andrea D'Ambrosio - è stata l'occasione di lavorare con grandi professionisti come Antonio Banderas e Luisa Ranieri, ma soprattutto un trampolino di lancio. «In fase di doppiaggio del film, ho avuto modo di toccare nuovamente con mano la grandezza di questo progetto. Vedermi al cinema in un capolavoro di Radford con mostri sacri come Banderas, Luisa Ranieri, Toby Sebastian, Ennio Fantastichini e Jordi Mollá, è il regalo piu bello che possa ricevere nel giorno del compleanno di mio fratello, che determina anche l'uscita in evento speciale del biopic in tutti i cinema».

La pellicola è stata girata da Michael Radford, regista inglese già autore di capolavori come Il Postino e Il mercante di Venezia e vede come protagonista Toby Sebastian, attore de Il trono di spade-Games of thrones: il film racconta l'infanzia, l'adolescenza e la malattia del tenore, prima del successo planetario. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA