«101 perché sulla storia di Napoli che non puoi non sapere», il nuovo libro di Marco Perillo alla Feltrinelli

Dopo aver scandagliato i misteri dei quartieri di Napoli, il giornalista e scrittore Marco Perillo torna con «101 perché sulla storia di Napoli che non puoi non sapere» (Newton Compton Editori).

Quella partenopea non è solo una città, ma un universo in cui ogni domanda può trovare una risposta. Un luogo in cui sono accaduti alcuni tra i più importanti episodi della storia, dove sono transitati personaggi leggendari. Questo libro svela 101 perché sui suoi trascorsi: perché è nota come la città del sole, perché a Napoli esisteva l’otium e c’è ancora, perché il gioco del lotto sbancò qui più che altrove, perché il dialetto ha parole che provengono da mezzo mondo e la cucina partenopea è apprezzata dappertutto. Tante curiosità e aneddoti del passato, che servono però a interpretare il presente di questa città.

Il libro sarà presentato mercoledì 8 novembre alle 18 alla Feltrinelli Libri e Musica di piazza dei Martiri. Con l'autore intervengono Gigi Di Fiore, Teresa Tauro e Salvatore Forte. Letture di Federica Grimaldi.




 
Lunedì 6 Novembre 2017, 21:17 - Ultimo aggiornamento: 06-11-2017 21:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP