XIX congresso internazionale di grafologia giudiziaria a Napoli e seminari ad Agerola

XIX congresso internazionale di grafologia giudiziaria a Napoli e seminari ad Agerola
Venerdì 20 Ottobre 2017, 19:25
2 Minuti di Lettura
Il 18 novembre a Napoli si svolgerà il XIX congresso internazionale di grafologia giudiziaria mentre la Scuola Forense di Grafologia di Napoli, da giovedì 26 ottobre terrà ad Agerola, presso la Casa della Corte del Museo Civico , un a serie di seminari dedicati alla Grafologia Giudiziaria.

Quattro gli incontri di approfondimento previsti: il 26 ottobre si parlerà della nascita e del significato della grafologia ed è dedicato a coloro che vogliono capire il contenuto della materia; l’11 novembre si illustrerà la grafologia dell’età evolutiva dedicando i lavori agli operatori della scuola primaria e secondaria; l 18 novembre si discuterà di grafologia giudiziaria con grafologi, avvocati e magistrati; ed infine il 25 novembre un neuropsichiatra, un anestesista, in grafopatologo ed un grafolofo si confronteranno sul tema della Gafopatologia.

L’apertura dei seminari sarà tenuta dal direttore della scuola l’avv. Prof. Gennaro Mazza che parlerà di grafologia applicata nelle aule di Giustizia; sabato 18 novembre la dottoressa Cristiana Barone parlerà delle indagini criminalistiche in Grafologia Giudiziaria; mentre sabato 25 novembre, tra i tanti, interverrà il dott. Mauro Idone che discuterà sull argomente “ L’autismo, una malattia ancora sconosciuta”.

La scuola di Grafologia ha ripreso anche quest’anno, i corsi triennali dedicati alla formazione ed aggiornamento dei Magistrati ed Avvocati nel settore della Grafologia Giudiziaria svolgendo con l’autorizzazione della Procura Generale ed in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati ed il Sindacato Forense la sua attività nelle aule del Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA