Volantini di solidarietà a firma di De Luca al Loreto Mare e Villa Betania

Volantini di solidarietà a firma di De Luca al Loreto Mare e Villa Betania
di Melina Chiapparino
Venerdì 13 Luglio 2018, 12:23 - Ultimo agg. 16:22
2 Minuti di Lettura
Decine di volantini sono stati distribuiti questa mattina all’interno dell’ospedale ‘Loreto Mare’ per esprimere «solidarietà ai dipendenti e al personale» con il logo della Regione Campania. 

De Luca replica a quelli che definisce «volgari» e «vergognosi attacchi» da parte del M5S, in relazione alle richieste fatte negli ultimi giorni dal ministro Grillo e dalla consigliera regionale Ciarambino circa l'istituzione di un reparto di ostetricia e ginecologia, finora non previsto, nel nuovo ospedale del Mare: istituzione che, secondo il piano ospedaliero campano, non sarebbe giustificata vista l'esistenza di punti analoghi nei vicini ospedali Loreto Mare e Villa Betania. «Continua - secondo il presidente della Regione - il tentativo di chiudere tutti gli ospedali di Napoli in occasione dell'apertura dell'ospedale del Mare. È una visione ottusa che non passerà.

La Regione investirà 7,5 milioni per l'ammodernamento dell'ospedale Loreto Mare».
Quanto a Villa Betania «è un ospedale di grande qualità che offre prestazioni di eccellenza proprio nel materno-infantile, con risultati da primato nazionale. Villa Betania eroga prestazioni pubbliche per i normali pazienti, diversamente da quanto falsamente dicono i Cinquestelle. Tuteleremo la dignità e la professionalità di questa grande struttura della sanità campana contro ogni attacco strumentale».  
© RIPRODUZIONE RISERVATA