Ladri di stereo in costiera: da Napoli a Vico Equense per saccheggiare le auto

Vico Equense
Vico Equense
di Ilenia De Rosa
Giovedì 12 Luglio 2018, 15:02
2 Minuti di Lettura
VICO EQUENSE - Presi i ladri che a marzo da Napoli si sono diretti in penisola sorrentina a caccia di impianti stereo. I carabinieri della stazione di Vico Equense hanno arrestato i due giovani che in un solo giorno avevano depredato tre auto. I militari della penisola, coadiuvati in fase esecutiva da colleghi di Napoli, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip di Torre Annunziata. Arrestati Luciano Branni, 27enne di via Claudio Miccoli già noto alle forze dell'ordine e atualmente detenuto a Poggioreale per altra causa, e il suo complice Giovanni Focaccio, 26enne, di via dei Papiri Ercolanesi, anch’egli già noto ai carabinieri.

Le indagini sono state svolte dalla stazione di Vico Equense anche tramite l’analisi di filmati di videosorveglianza pubblici e privati che hanno fornito inconfutabili indizi di colpevolezza dei due ragazzi.

Il primo marzo, di giorno, dopo essere giunti in zona a bordo di una Musa avevano cominciato a girare per il paese e adocchiato tre vetture parcheggiate in punti diversi. Poi, in un caso rompendo il deflettore lato guida e negli altri due impedendo la chiusura a distanza con qualche sistema elettronico in via di accertamento, avevano rubato dalle auto altrettanti impianti stereo completi di navigatore satellitare, un iPad e altro materiale, per un valore complessivo di circa 2.500 euro. Dopo le formalità di rito Branni è rimasto rinchiuso nella casa circondariale mentre Focaccio è stato sottoposto ai domiciliari nella sua casa di residenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA