Vesuvio, un altro incendio, i comuni:
«Case evacuate, fiamme a ridosso»

Facebook Romina Stilo
Facebook Romina Stilo
Domenica 16 Luglio 2017, 11:24 - Ultimo agg. 18:31
2 Minuti di Lettura

Il Vesuvio brucia ancora. Un nuovo focolaio è stato segnalato nella zona a ridosso del vulcano. A lanciare l'allarme i comuni, anche attraverso i social network. In particolare, a intervenire con un post su Facebook è il vicesindaco di Torre del Greco, Romina Stilo, attraverso un post su Facebook: «Ho allertato tutti i mezzi possibili!! Le zone critiche sono tutte attenzionate da mezzi e uomini di terra e mezzi aerei. Il vento non aiuta . Tutti a lavoro da stamattina. A Montedoro c'erano fiamme a ridosso di abitazioni che ho fatto evacuare. La situazione persiste ma con una minor entità dopo i vari interventi».

Come spiegato sui social network, la situazione sembra al momento sotto controllo, anche se il vento di stamattina potrebbe rendere difficoltosi gli interventi. 
 

Prosegue dunque il lavoro di contrasto agli incendi boschivi ancora presenti in Campania. Dalle prime ore del giorno, come si è detto, si è registrata la ripresa di un focolaio a Torre del Greco in zona Montedoro, traversa Garzilli. Le operazioni, spiega la protezione civile della Regione, sono rese piú complesse dalla presenza di venti settentrionali forti che,a tratti, hanno impedito agli elicotteri di alzarsi in volo. Sono perciò entrati in azione sul posto tre Canadair nazionali insieme a squadre da terra.
----
I roghi precedenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA