Universiadi in Campania, sos
al governo: servono più soldi

Universiadi in Campania, sos al governo: servono più soldi
Venerdì 24 Febbraio 2017, 17:51 - Ultimo agg. 21:49
1 Minuto di Lettura
Sulle Universiadi, in programma nel 2019, il governatore campano Vincenzo De Luca chiede aiuto al governo. «La Regione investe 10 milioni di euro complessivamente ma bisogna contribuire in qualche modo. Anche per cantare messa - ha detto a Lira Tv - servono risorse. Ho detto cari amici, qui ci giochiamo la faccia. Il 2019 è dietro l'angolo, e bisogna fare lavori in decine di impianti sportivi. O ci decidiamo, oppure io mi fermo. Non ho intenzione di fare cose avventurose. Continueremo a stare col fiato sul collo e aspettiamo una risposta definitiva».

Ma il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, accusa: «Sulle Universiadi 2019 il governatore Vincenzo De Luca continua a mentire: disattende l’Accordo di Programma Quadro privando Napoli del Villaggio olimpico guardando a Salerno dove ha già programmato le finali delle discipline più seguite.  Ecco perché riteniamo che il governo non garantirà i 100 milioni pretesi». 

Chiesta da Fi una audizione del oresidente della Regione, dell’assessore regionale allo Sport oltre che dei vertici dell’Agenzia Regionale per le Universiadi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA