A Napoli il Premio GreenCare: cinquemila euro al primo classificato per la cura di un’area verde pubblica

A Napoli il Premio GreenCare: cinquemila euro al primo classificato per la cura di un’area verde pubblica
di Emanuela Sorrentino
Giovedì 26 Maggio 2016, 14:33
1 Minuto di Lettura
Per la prima volta a Napoli un’associazione premia l’impegno nel settore green: cinquemila euro a chi ha saputo prendersi cura di uno spazio verde cittadino, rivalorizzandolo oppure costruendolo dal nulla. L’idea è di “Intraprendere - Arte, Natura e Tecnologia”, che ha dato vita alla prima edizione del Premio GreenCare, con l’obiettivo di riconoscere l’impegno di chi si occupa della tutela delle aree verdi e sensibilizzare gli amministratori pubblici ed i cittadini.
Fino al 31 maggio i cittadini e le associazioni possono segnalare chi ritengono meritevole, compilando il modulo scaricabile dalla pagina Facebook o dal sito internet del Premio (www.intragallery.it/greencare).

La proclamazione dei vincitori del Premio, che gode del patrocinio morale di Unione degli Industriali della provincia di Napoli, FAI Presidenza Regionale Campania, avverrà il 20 giugno all’Unione Industriali di Napoli. Un’altra novità è il progetto GreenCare School, con alunni e docenti delle scuole primarie di Napoli e provincia per il prossimo anno scolastico. “L’obiettivo è far accrescere nei bambini un senso civico più orientato alla cura del verde - spiega Benedetta de Falco, coordinatrice del Premio GreenCare -. Requisito indispensabile per partecipare è che la scuola possieda uno spazio all’aperto, in qualsiasi stato, da adibire ad area verde da far curare agli alunni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA