Turris, domenica c'è la Coppa Italia
Al Liguori la sfida con il Gragnano

Lo sport
Lo sport
di Francesca Raspavolo
Giovedì 17 Agosto 2017, 11:06
2 Minuti di Lettura
TORRE DEL GRECO - Turris, tutto pronto per la gara di Coppa Italia contro il Gragnano, in programma domenica 20 agosto alle ore 16 allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco: biglietto a 5 euro per la prima grande sfida della stagione. I tagliandi messi a disposizione sono 840 in totale: 670 per i tifosi corallini, che si accomoderanno nel settore distinti; 170 per i tifosi ospiti, che invece si accomoderanno in curva. Gli organi di stampa, i tesserati, sia della Turris che del Gragnano, i dirigenti, nel massimo di 60 posti e nel rispetto delle norme di pubblica sicurezza, sederanno in tribuna.

Intanto ll Presidente della Turris Antonio Colantonio conferma il suo impegno per la prima squadra e per la scuola calcio, considerata strategica per il futuro e per la crescita della società corallina: domani inizierà ufficialmente la stagione del settore giovanile corallino. Dopo i grandi risultati della scorsa annata, con tutte le squadre arrivate alla fase playoff e con i classe 2001 vincitori della massima competizione regionale, quest'anno il progetto sarà caratterizzato dalla continuità del lavoro. Confermato lo staff tecnico e dirigenziale della scorsa stagione: il responsabile dell'area tecnica dell'intero settore giovanile resta Mister Rosario Chiaiese, il direttore sportivo Antonio  Piedepalumbo, il responsabile dell'area tecnica della scuola calcio Mister  Lorenzo Salvatore. Il presidente Colantonio continuerà a seguire in prima persona il settore giovanile. “I giovani - dichiara Colantonio - sono il futuro del calcio ed ancora di più della Turris. Crescere talenti è la base per un futuro roseo".

«I giocatori vanno formati e seguiti dai primi anni - continua il patròn corallino - e non c’è soddisfazione più grande che vederli affermati. Questo sarà un anno importante, oltre che per la prima squadra, anche per la scuola calcio e mi aspetto, in virtù della massima sinergia che si verrà a creare, un forte interesse dei ragazzi torresi per la nostra cantera. L'auspicio è quello di vedere quanti più ragazzi e bambini indossare la maglia corallina della squadra della nostra città».