«Mamma, dai mille euro al mio amico», truffatore incastrato a Scampia

«Mamma, dai mille euro al mio amico», truffatore incastrato a Scampia
Lunedì 18 Dicembre 2017, 10:41
1 Minuto di Lettura
Passeggiava lungo via Gran Paradiso come se fosse in attesa di qualcuno e la sua aria era sospetta, motivi per cui è stato notato dai carabinieri della stazione di Scampia.

Emanuele Balzamo, 20enne dell’Arenaccia, incensurato, è stato bloccato dai militari dopo un breve inseguimento a piedi visto che aveva tentato di fuggire.

Ed è assistendo a quella scena di corse per strada e slalom tra i passanti che un’anziana pensionata ha capito di essere stata appena truffata: ha riconosciuto il ragazzo e ha chiamato i carabinieri, ai quali ha denunciato di aver ricevuto poco prima una telefonata in cui un uomo che diceva di essere suo figlio le chiedeva di consegnare mille euro a un ragazzo - quello fermato dai carabinieri - in cambio di un pacco che le sarebbe stato recapitato più tardi.

Il ragazzo, perquisito, aveva addosso in effetti 1.700 euro: mille sono stati restituiti alla donna, il restante è stato sottoposto a sequestro.

Il 20enne è stato arrestato per truffa aggravata ed è in attesa del giudizio direttissimo, tuttavia le indagini dei carabinieri proseguono per verificare se abbia commesso truffe del genere con l’eventuale complicità di altri individui e mettendo in atto lo stesso modus operandi, agendo verosimilmente sempre nel quartiere di Scampia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA