Truffa a una gioielleria di Capri,
coppia turisti inglesi fermata da polizia

Truffa a una gioielleria di Capri, coppia turisti inglesi fermata da polizia
di Anna Maria Boniello
Mercoledì 20 Settembre 2017, 10:08
2 Minuti di Lettura
CAPRI - Bonnie e Clyde londinesi bloccati a Capri dopo aver truffato una gioielleria dell’isola effettuando acquisti per circa 125mila euro. Cinque orologi Rolex, orecchini, un anello con brillanti e un bracciale, questo il “bottino” che la coppia, lei di 23 anni e lui di 35, era riuscita a racimolare in una nota gioielleria dell’isola utilizzando per l’acquisto dei preziosi i numeri di carta di credito American Express intestati ad una terza persona, un fantomatico zio del tutto ignaro.

La transazione inizialmente è andata a buon fine consentendo ai due di andar via dal negozio carichi di gioielli. In un secondo momento ai titolari della gioielleria l’Americana Express ha comunicato che si trattava di una truffa, bloccando il pagamento. E’ stata avvertita immediatamente la polizia che ha avviato le indagini. Nel giro di poche ore la ragazza, che era ritornata nella stessa gioielleria con lo scopo di fare ulteriori acquisti, è stata fermata a pochi passi dalla Piazzetta. Il compagno è stato invece bloccato dalla polizia, con la collaborazione della capitaneria di porto, poco dopo sul porto di Capri mentre era in procinto di lasciare frettolosamente l’isola.


La refurtiva è stata interamente rinvenuta addosso ai due. Dopo le formalità di rito, per la coppia britannica, che soggiornava in un noto hotel di Capri, è scattata una denuncia a piede libero con l’accusa di truffa aggravata. L’operazione è stata condotta dal vicequestore aggiunto Maria Edvige Strina dirigente del commissariato di Capri e dai poliziotti delle volanti.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA