Maltempo, tragedia sfiorata a Napoli. Cade un albero: «Non potato da 4 anni»

ARTICOLI CORRELATI
di Giuliana Covella

2
  • 550
Allarme maltempo, cade un albero anche a via Santa Teresa degli Scalzi. La pioggia che si è abbattuta questo pomeriggio a Napoli ha già fatto danni. Tra questi lungo la nota strada che collega la zona del Museo Archeologico a quella di Capodimonte, dove è crollato un albero. Un incidente che ha diffuso il panico tra i passanti, pedoni e automobilisti che transitano ogni giorno lungo via Santa Teresa.
 


Una tragedia sfiorata, come sottolinea il consigliere della III Municipalità, Ciro Guida (autore delle foto dell’albero caduto): «da mesi sto chiedendo al Comune la potatura degli alberi lungo tutta la strada. Gli alberi sono appesantiti dal fogliame che non si pota da quattro anni e non vengono monitorati». Il rischio crollo si era infatti già evidenziato in altre occasioni. «Ecco perché - dice Guida - spero che questa mancata tragedia acceleri l’intervento che ho più volte sollecitato».
 
 
Lunedì 6 Novembre 2017, 18:59 - Ultimo aggiornamento: 06-11-2017 21:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-11-06 20:48:35
Ancora una volta l'incuria nei confronti del patrimonio arboreo cittadino rischia di provocare seri danni, se non una tragedia. Adesso però non si prenda a pretesto questo ed altri episodi recenti per intervenire in modo selvaggio e radicale con capitozzature ed abbattimenti. Piuttosto, si comincia una buona volta a programmare interventi regolari di manutenzione dell'esistente e di piantumazione di nuovi alberi al posto di quelli eliminati in questi anni. Ermete Ferraro, portavoce VAS Napoli
2017-11-06 19:27:46
Comune di Napoli : più giardinieri di Londra ...

QUICKMAP