Tentarono rapina a poliziotto
in borghese, fermati due rom

Tentarono rapina a poliziotto in borghese, fermati due rom
di Nello Fontanella
Martedì 19 Settembre 2017, 19:37
2 Minuti di Lettura
CASAVATORE - Un mese fa circa tentarono di rapinare un poliziotto in borghese in servizio al 6° reparto volo di Napoli Capodichino. Ieri sono stati intercettati e fermati sulla circumvallazione esterna di Napoli, nel territorio del Comune di Casavatore, dai colleghi del reparto. Si tratta di due cittadini di etnia Rom, di cui uno minore, fermati a bordo della stessa autovettura Seat Arosa con la quale avevano tentato la rapina, poi risultata rubata, e accompagnati al Commissariato di Secondigliano per i provvedimenti di rito.

Nonostante gli uomini e donne dei Reparti Volo della Polizia di Stato non siano impegnati direttamente sul territorio per il contrasto alla criminalità, ma svolgano prevalentemente attività di supporto e collaborazione alle pattuglie operanti sul territorio, questo non fa venir meno in loro l'istinto di poliziotti. Così ieri gli operatori del Reparto Volo diretti dal dirigente Bruno Roverato, dimostrando fiuto e acume investigativo, hanno fermato l'auto con la quale gli occupanti aveva tentato la rapina a mano armata al collega.

Tutto è successo quando la Seat Arosa di colore azzurro è stata intercettata ieri nell'intenso traffico lungo la Circumvallazione. Il sostituto commissario a bordo dell'auto della polizia ha riconosciuto per marca, modello e colore l’autovettura che alcune settimane prima era stata usata per la tentata rapina a mano armata. I due a bordo avevano cioè fermato un poliziotto in borghese tentando di rubargli l'auto. Quando però il poliziotto si era qualificato per appartenente alle forze dell’ordine, si diedero precipitosamente alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Verificata anche la targa con quella dell’auto utilizzata dai due malintenzionati, i poliziotti del 6° reparto, congiuntamente ai colleghi  del Commissariato di Secondigliano,  hanno quindi proceduto alle previste attività di polizia giudiziaria.
 
 
 
 
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA