Shopping in costiera sorrentina con soldi falsi: arrestato e rimesso in libertà

Shopping in costiera sorrentina con soldi falsi: arrestato e rimesso in libertà
di Ciriaco M. Viggiano
Venerdì 15 Dicembre 2017, 13:50
1 Minuto di Lettura
SORRENTO - È di nuovo libero Pawel Piotr Zub, 44enne di origini polacche arrestato dai carabinieri per aver tentato di comprare un giocattolo con banconote false. Stamani l'uomo, senza fissa dimora in Italia e già noto alle forze dell'ordine, è stato processato per direttissima dal Tribunale di Torre Annunziata che ne ha convalidato l'arresto salvo poi rimetterlo in libertà.

Zub aveva tentato di acquistare un regalo di Natale in un negozio del centro. Il titolare dell'esercizio, però, ha immediatamente notato che la banconota presentatagli dal 44enne polacco era falsa e ha allertato le forze dell'ordine. Coordinati dal capitano Marco La Rovere, i carabinieri della compagnia di Sorrento hanno bloccato Zub in via Tasso.

L'uomo aveva con sé due banconote da cento euro, una da 50 e due da venti. Così per lui è scattato l'arresto con l'ipotesi di spendita di banconote false, in attesa del processo per direttissima celebrato stamane davanti al Tribunale di Torre Annunziata. Proseguono le indagini per accertare la provenienza delle banconote.
© RIPRODUZIONE RISERVATA