Telecamere di vedetta della casa di spaccio: due arresti a Volla

Volla. Telecamere fuori l'abitazione degli spacciatori: due arresti
Volla. Telecamere fuori l'abitazione degli spacciatori: due arresti
di Patrizia Panico
Domenica 19 Febbraio 2017, 17:12
1 Minuto di Lettura
Volla. Due arresti a Volla per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: oltre 60 dosi e centinaia di euro. All'esterno a vigilare l'abitazione, tre telecamere di videosorveglianza per proteggere gli spacciatori di droga da visite o incursioni impreviste.

In casa di Luigi Picardi - 46enne, pregiudicato noto alle forze dell'ordine - i carabinieri della locale stazione gli hanno trovato un mini shop della droga - composto al momento del blitz da 37 dosi di cocaina, 16 di marijuana e altre 7 di hashish, tutte già in singole confezioni e ovuli. Ma l'appartamento non costituiva solo il banco per la vendita: il pusher, infatti, aveva tanto di attrezzature, bilancini di precisione, per il confezionamento delle dosi di droga e 300 euro in contante.

Non solo. Per tutelarsi da visite spiacevoli i due spacciatori - Picardi e il complice arrestato con lui, Francesco Di Marzo, 41enne di Pollena Trocchia - si erano organizzati con un sistema di videosorveglianza all'estreno. Le tre telecamere che attenzionavano l'abitazione bunker i diversi punti non hanno impedito ai militari dell'arma di scovarli e coglierli di sorpresa arrestandoli con l'accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA