«Pagamenti arretrati e vessazioni»
Sit-in dei lavoratori dell'Asl Na 3 Sud

«Pagamenti arretrati e vessazioni» Sit-in dei lavoratori dell'Asl Na 3 Sud
di Francesca Raspavolo
Venerdì 22 Giugno 2018, 10:17
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - "Stipendi non pagati e vessazioni": sit dei lavoratori dell'Asl Napoli 3 Sud. Corteo di protesta a Torre del Greco degli operatori del consorzio stabile Seaman-Flash, in manifestazione per chiedere la liquidazione delle spettanze arretrate e migliori condizioni di lavoro. L'agitazione è stata proclamata l'Usb Lavoro Privato, l'unione sindacale di base. Dopo aver sfilato per le vie del centro e scioperato per 24 ore, una delegazione è stata accolta dal direttore generale dell'Asl Napoli 3 Sud. 

"E' un deciso passo avanti, per nulla scontato, reso possibile grazie alla partecipazione e alla lotta dei dipendenti della Flash a difesa dei propri diritti e dignità - ha commentato soddisfatto l'esecutivo provinciale Adolfo Vallini dell'Usb  La piena e totale disponibilità mostrata dalla dottoressa Comito e la dottoressa Costantini, a garanzia del servizio ai cittadini, si è dimostrata un elemento centrale per la risoluzione della vertenza vigileremo affinché gli accordi vengano rispettati".

Prossimo appuntamento per gli operatori del consorzio stabile Seaman-Flash è fissato al 28 giugno "quando l'USB incontrerà la parte pubblica per ricevere informazioni sui fabbisogni propedeutici all'attivazione della gara ponte. Una battaglia sindacale importante - ha concluso Vallini - in nome dei lavoratori che pagano un costo enorme a causa di licenziamenti ingiusti effettuati dalla Flash srl e dal consorzio Seaman, intimidazioni, vessazioni, ricatti durante l'orario di lavoro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA