Spaccio, tre arresti per droga: 26enne arrestato per la terza volta in un mese per tre diversi reati

Spaccio di cocaina in via De Meis a Ponticelli: tre arresti
Spaccio di cocaina in via De Meis a Ponticelli: tre arresti
di Patrizia Panico
Sabato 16 Giugno 2018, 16:40
2 Minuti di Lettura
CERCOLA. Tre arresti per droga nella piazza di spaccio della cocaina a Ponticelli, 26enne arrestato per la terza volta in un mese per tre diversi reati. I tre spacciatori sono stati arrestati dai carabinieri della tenenza di Cercola nel corso di un servizio di controllo coordinato del territorio, predisposto per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa.

Si tratta di Dario Capasso e Luca Busiello, rispettivamente di 23 e 28 anni. I due entrambi con precedenti sono stati arrestati l’altro pomeriggio in flagranza di reato in via De Meis, la piazza di spaccio del quartiere di Napoli-Ponticelli, per chi è in cerca di cocaina. La coppia di spacciatori è stata notata da una pattuglia dei militari dell’arma - che era bordo in un’auto civetta – che ha seguito i loro brevi spostamenti, l’avvicinarsi di volta in volta di altre persone. Un andirivieni sospetto che in breve si è tradotto nell’arresto in flagranza dei due per detenzione di coca e crack ai fini di spaccio. Sequestrati, inoltre, nel corso della perquisizione e dei controlli 28 dosi di cocaina, 15 grammi circa, già confezionata – la cui vendita che avrebbe fruttato circa 1.500 euro – ed altrettanti 620 euro in contanti rinvenuti addosso ai due spacciatori.

Nel corso di un altro controllo, nei giorni precedenti, è stato arrestato Vincenzo Piccolo, 26enne di Pollena Trocchia. Questi era al terzo arresto nel corso di un mese circa: precedentemente era stato arrestato dai carabinieri della tenenza di Cercola, per ricettazione, una seconda volta per furto di auto tra i comuni limitrofi di Pollena Trocchia e Sant’Anstasia. Ed infine qualche giorno fa quando, violando gli obblighi di dimora e di firma cui era stato sottoposto per i reati precedenti, è stato colto in flagranza di reato a spacciare alcune dosi di cocaina a Ponticelli. Sequestrati, inoltre, 50 euro ritenuti provento dell’attività illecita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA