Sorrento, Valentina Giardullo da X Factor ad Amici

Sorrento, Valentina Giardullo da X Factor ad Amici
di Ciriaco M. Viggiano
Martedì 6 Dicembre 2016, 13:44
2 Minuti di Lettura
SORRENTO. Dopo l'eliminazione da "X Factor" non si è persa d'animo. Con la sua voce calda, la musica della sua chitarra e l'immancabile fiore tra i capelli ha vinto la sfida con Marc Lee conquistando così un posto ad "Amici 16". Valentina Giardullo, 23enne cantante sorrentina di origini thailandesi, è ufficialmente tra i concorrenti del talent-show che in passato ha lanciato artisti del calibro di Emma Marrone e Alessandra Amoroso.

La giovane sorrentina ha manifestato tutta la sua soddisfazione in un breve post su Facebook: "Iniziavo a non crederci più nemmeno io. Ma si sa che le cose arrivano quando uno meno se le aspetta. Grazie a tutti dal più profondo del mio cuore. Farò del mio meglio e cercherò di crescere il più possibile. È stato duro sfidare un grande amico, nonché una meravigliosa persona... Ma mi rincuora pensare che le persone meravigliose ottengono sempre quello che meritano".

Il volto di Valentina Giardullo non è nuovo al pubblico della tv. La 23enne cantante si era già fatta apprezzare pochi mesi fa durante i provini di "X Factor": la sua voce e il suo sorriso avevano incantato la giuria, a cominciare dall'interprete spagnolo Alvaro Soler. A decretarne l'esclusione dal talent-show, però, era stato il rapper Fedez che aveva preferito alla Giardullo altre candidate. La giovane sorrentina ha poi deciso di giocarsi la carta di "Amici" con un obiettivo: imparare dai maestri che fanno parte del cast della trasmissione. E stavolta il tentativo è andato a buon fine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA