Snopy, yorkshire-eroe: difende il padrone dai rapinatori, picchiato. è sparito

Pozzuoli - Bar Tropical, via Antonio De Curtis
Pozzuoli - Bar Tropical, via Antonio De Curtis
di Eduardo Improta
Domenica 24 Settembre 2017, 12:11 - Ultimo agg. 25 Settembre, 16:23
2 Minuti di Lettura
Momenti di paura questa mattina, alle 5.45 circa, quando tre uomini hanno messo a segno una rapina ai danni del bar Tropical di via Antonio De Curtis nel popoloso quartiere puteolano di Monteruscello. I tre delinquenti che sono arrivati con un’auto di colore nero hanno fatto irruzione nel locale poco dopo l'apertura e si sono scagliati contro il padre del titolare, aggredendolo e facendolo cadere.
 
 

DL.G. racconta: «Ero entrato da poco nel bar di mio figlio, all’improvviso è comparso un tizio con il volto coperto da un passamontagna che mi ha afferrato e mi ha sbattuto con la faccia a terra. A questo punto il mio piccolo yorkshire nel tentativo di difendermi è stato colpito dal malvivente due volte alla testa con un palo di ferro. I malviventi hanno portato via soldi dalle casse, il portafoglio con tutti i documenti personali, la fede nunziale e hanno tentato di prelevare, senza riuscirci, gli armadi cambia monete». Non ancora quantificato il danno, che dovrebbe aggirarsi intorno a qualche migliaia di euro.

«Siamo a due passi dalla Caserma dei carabinieri, non certo in periferia - dice un frequentatore del bar - eppure qui non c’è sicurezza. Abbiamo paura». In via Antonio De Curtis, quando i malviventi già si era dileguati, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Arcofelice, al loro vaglio i filmati dell'impianto di videosorveglianza. 

Al momento i carabinieri sono impegnati a valutare le testimonianze e i filmati dell’impianto di videosorveglianza per individuare gli autori del colpo. Intanto, Snopy, il coraggioso yorkshire, stordito dai due colpi in testa è scappato ed ora è introvabile. Subito è partito sui social l’appello per ritrovarlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA