San Sebastiano, smontava Suv rubato
pochi giorni prima, arrestato 28enne

San Sebastiano al Vesuvio. Sorpreso a smontare auto rubata, arrestato 28enne
San Sebastiano al Vesuvio. Sorpreso a smontare auto rubata, arrestato 28enne
di Patrizia Panico
Domenica 22 Gennaio 2017, 17:25
1 Minuto di Lettura
SAN SEBASTIANO AL VESUVIO. Stava smontando i pezzi di un Suv rubato a Casoria tre giorni fa, è stato arrestato per riciclaggio Eduardo Fiola, 28enne di Massa di Somma.

I carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio lo hanno colto in flagranza proprio mentre il 28enne - tra l’altro già noto alle forze dell’ordine - era intento a smontare pezzo per pezzo le diverse parti di un Suv la cui denuncia di furto era scattata pochi giorni prima, il 19 gennaio, dalla stazione dei carabinieri di Casoria, dove il fuoristrada era stato rubato.

Chi, come e quando il Suv è arrivato nel territorio vesuviano è ancora oggetto di indagine da parte dei militari dell’arma locale, al momento nel mirino è finito il 28enne massese che, in un locale adibito ad officina meccanica, è stato arrestato con l’accusa di riciclaggio. Nella pseudo "officina" oltre al Suv i carabinieri hanno scoperto e sequestrato decine di altri pezzi provenienti da varie marche di auto. In attesa di essere probabilmente smontata anche una Fiat Panda, anch’essa risultata rubata non molto tempo fa nel comune di Marcianise, nel casertano.
Eduardo Fiola è stato arrestato e disposti gli arresti domiciliari. Le indagini non terminate potrebbero, invece, aver scoperto soltanto la punta dell’iceberg di un business che parte dal furto di auto teso a fornire sul mercato nero, il tutto su commissione, i diversi pezzi di ricambio delle auto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA