Sigilli all’area deposito automezzi di una ditta nel Napoletano, denunciato il titolare

Sigilli all’area deposito automezzi di una ditta nel Napoletano, denunciato il titolare
Sabato 16 Giugno 2018, 10:06
1 Minuto di Lettura
Nel corso di un servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei reati in danno dell’ambiente i carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale hanno denunciato in stato di libertà il titolare 56enne di una ditta di soccorso stradale e depositeria di Qualiano sulla circumvallazione esterna.

L’uomo è ritenuto responsabile di violazioni a Leggi in materia di tutela ambientale e delle attività svolte illecitamente di gestione e di deposito di rifiuti: è risultato che la ditta aveva depositato autoveicoli e motocicli su un’area non autorizzata e non pavimentata con circa 200 veicoli parcheggiati su terra nuda.

Sul terreno erano già presenti iridescenze originate dagli olii provenienti dai veicoli, soprattutto da quelli incidentati o in pessime condizioni.

Effettuati anche accertamenti documentali e riscontrata la mancanza della documentazione inerente le analisi delle acque reflue da effettuare con cadenza annuale nonché il mancato possesso del registro di carico e scarico dei rifiuti prodotti dal trattamento delle acque reflue nelle fasi di decantazione e disoleazione.

L’area è stata sottoposta a sequestro. Comminate sanzioni amministrative per circa 4.000 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA