Si stacca il portellone, ambulanza fuori uso durante un'emergenza a Napoli

Si stacca il portellone, ambulanza fuori uso durante un'emergenza a Napoli
di Melina Chiapparino
Sabato 24 Febbraio 2018, 15:52
1 Minuto di Lettura
Il portellone di un' ambulanza si è staccato durante un intervento di emergenza degli operatori del 118. L' episodio è accaduto ieri sera, mentre il pesonale sanitario stava assistendo una paziente con un codice rosso, prelevata nel quartiere Fuorigrotta.

Improvvisamente la portiera laterale del mezzo di soccorso si è sganciata rendendo impossibie il trasporto della donna. Nel giro di pochi istanti, gli operatori del 118 hanno attivato una procedura urgente per richiamare sul posto la seconda ambulanza necessaria per trasportare la paziente che come i suoi familiari ha vissuto quei minuti di attesa con terrore e angoscia.

L'intervento di soccorso si è concluso con il trasferimento della donna nel presidio ospedaliero San Paolo, grazie all'impiego del secondo mezzo del 118 ma la vicenda mette nuovamente in luce la scarsa manutenzione dell'autoparco delle ambulanze. «Abbiamo rischiato una tragedia- ha detto Francesco Borrelli, consigliere regionale membro della Commissione Sanità - è una vicenda grave per la quale vogliamo avere risposte chiare perché i mezzi di soccorso devono essere manutenuti con puntualità».

Borrelli punta il dito sulla tempestività dell'intervento che spesso è determinante.« Inconvenienti del genere non sono accettabili e chiederò una verifica dell'accaduto al dirigente dell'autoparco dell'ASL - ha aggiunto Borrelli - ci è stato segnalato dagli operatori protagonisti di questa vicenda, che l'automezzo non era affatto vecchio".
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA