Serpenti in casa a Napoli:
«Intervenite subito, abbiamo paura»

Serpenti in casa a Napoli: «Intervenite subito, abbiamo paura»
di Attilio Iannuzzo
Venerdì 19 Maggio 2017, 10:14 - Ultimo agg. 10:17
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Sono serpenti, ed entrano in casa. Accade a Pianura in alcuni parchi nei pressi di via Napoli. Le segnalazioni provengono da via Vicinale Sant'Aniello, ma l’allarme è diffuso in più parchi. «Ho mandato questa segnalazione  - dice una residente di uno dei parchi coinvolti - in quanto volevo segnalare quest’anomalia. Nei nostri parchi stiamo vivendo con grande tensione la presenza di serpenti, ci stanno addirittura entrando nelle case».

Un allarme diffuso, non è un caso isolato: «Non possiamo vivere cosi - continua la donna - abbiamo i bambini che giocano qui, fate qualcosa, siamo stati abbandonati da tutti». In un gruppo Facebok, «Pianura e dintorni», sono moltissime le segnalazioni e vengono postate le foto dei serpenti che invadono le case del parco, entrando dalle finestre. Imma, un’altra signora che abita in zona, cerca di buttare acqua sul fuoco e commenta: «L'anno scorso me lo sono trovato sul divano, bisogna essere consapevoli che questi animali esistono e non ci sconvolgono più di tanto. I serpenti sono sempre esistiti diciamo che siamo noi uomini a invadere i loro territori ».

Ma c’è chi invece non la pensa così e vuole rimedi immediati: «Bisogna trovare una soluzione in tempi brevi - reclama un’altra persona - io stesso mi sono ritrovato davanti nella selva una vipera che riuscii ad uccidere. Ma fortunatamente la maggior parte dei serpenti sono bisce e dunque innocue». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA