Sepe accende l'olio per San Gennaro con la fiaccola dei podisti di Napoli

Il cardinale con il vescovo di Acerra ed i podisti
Il cardinale con il vescovo di Acerra ed i podisti
di Giovanni Mauriello
Martedì 19 Settembre 2017, 10:40
1 Minuto di Lettura
Si è concluso, ieri sera, il rito dell'accensione dell'olio santo per San Gennaro, sul sagrato del Duomo di Napoli, davanti a numerosi fedeli.

E' stato l'arcivescovo Crescenzio Sepe a dare fuoco con una fiaccola, portata da un gruppo di tedofori, alla piccola ampolla, dove era stato versato l'olio offerto quest'anno dalla diocesi di Acerra.
Presenti alla cerimonia, alla vigilia dell'atteso miracolo del Santo Patrono della città, il vescovo di Acerra, monsignor Antonio Di Donna e numerosi sindaci del comprensorio acerrano. Con loro i vescovi, il clero diocesano di Napoli ed i rappresentanti la Deputazione di San Gennaro.

Le fiaccole della Fede sono giunte in Cattedrale dopo che tre staffette di podisti, scortati dai motociclisti della polizia municipale, erano partiti dai luoghi simbolo della vita del Santo Patrono: Pozzuoli, Capodimonte, Vomero, dove s'ergono le tre basiliche dedicate a San Gennaro. Gli atleti, coordinati dal Csi Napoli, appartengono alla Podistica Bosco di Capodimonte, Corri per Gaia, Borgo Flegreo, Aeneas Run, Pozzuoli Marathon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA