Napoli, scontro all'alba tra scooter e Smart, 16enne in ospedale e poliziotto
investito

Napoli, scontro all'alba tra scooter e Smart, 16enne in ospedale e poliziotto investito
di Melina Chiapparino
Domenica 10 Dicembre 2017, 14:58
1 Minuto di Lettura
Un minorenne napoletano si è scontrato, stamane all’alba, contro una Smart. Il 16enne, napoletano, viaggiava a bordo di uno scooter Liberty Piaggio ed ha impattato frontalmente contro l’automobile condotta da un 21enne, su via Tommaso Campanella all’altezza dell’incrocio con viale Gramsci, a Mergellina.

Il minore non è in pericolo di vita ed è ricoverato all’ospedale Cardarelli, per una frattura alla caviglia e vari politraumi diffusi sul corpo. L’incidente è avvenuto alle 4 del mattino e sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e le volanti della Polizia Municipale dell’Infortunistica Stradale, comandate da Antonio Muriano, coadiuvate anche dall’intervento di una pattuglia della Polizia di Stato.

Pochi istanti dopo l’intervento delle forze dell’ordine, mentre i poliziotti municipali effettuavano i rilievi sul posto, l’agente della polizia di Stato è stato investito da un’automobilista che, colto dalla distrazione per osservare cosa fosse accaduto, ha colpito il poliziotto. L’agente è stato soccorso presso l’ospedale San Paolo ed ha riportato traumi di lieve entità. Sono in corso le indagini della sezione Infortunistica Stradale per accertare la dinamica dello scontro e rilevare chi possa aver violato il semaforo, impegnando l’incrocio con il rosso.




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA