Agente fuori servizio insegue il ladro
e rende la borsa alla turista scippata

Agente fuori servizio insegue il ladro e rende la borsa alla turista scippata
di Melina Chiapparino
Venerdì 28 Aprile 2017, 12:40 - Ultimo agg. 12:58
1 Minuto di Lettura
Vittima di uno scippo mentre si stava dirigendo al Bosco di Capodimonte, è stata un'anziana turista romana che ieri pomeriggio si trovava in compagnia del marito. La coppia, in visita a Napoli, era ferma sul marciapiede all'incrocio tra via Bosco di Capodimonte e via Miano, intorno alle ore 16, quando un uomo si è rapidamente avvicinato a loro strappando la borsetta e scappando via col bottino.

Mentre si consumava lo scippo, un poliziotto del cCommissariato Dante che si trovava nella propria automobile e stava facendo ritorno a casa, passando quasi di fronte alla turista, ha intimato l'alt al malvivente ed è sceso dalla vettura per inseguirlo. Lo scippatore non ha rinunciato alla fuga e neanche al bottino che continuava a tenere stretto tra le mani, nonostante i ripetuti 'alt polizia'. È scattato un vero e proprio inseguimento.

Ladro e poliziotto al seguito hanno percorso tutti i gradini di Capodimonte fino a corso Amedeo di Savoia dove l'agente è riuscito a bloccare lo scippatore, arrestandolo e chiamando in rinforzo altre volanti della Polizia. La borsetta, con l'intero contenuto all'interno e tutti gli effetti personali, è stata riconsegnata alla turista romana che non ha rinunciato a visitare il Bosco di Capodimonte, proseguendo la sua giornata di vacanza. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA