Napoli, scippano Rolex a turista inglese: vittima una crocierista, ladri in fuga

di Melina Chiapparino

Scippo violento ai danni di una turista che era in compagnia della propria famiglia, su via Santa Teresa degli Scalzi, nel quartiere Stella. La donna, una 50enne inglese crocierista, che stava passeggiando insieme al marito ed al figlio è stata bloccata dai malviventi intorno alle 13, all’altezza del civico 101 dove la strada si interseca con il vicoletto che porta alla salita San Raffaele. Nel bottino dei ladri c'è finito il Rolex che la straniera indossava al polso e non sono stati necessari soccorsi medici. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.




 
Domenica 15 Aprile 2018, 15:20 - Ultimo aggiornamento: 15-04-2018 15:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2018-04-16 06:33:26
hai voglia ad esaltare il panorama,il vesuvio,la pizza e la sfogliatella. il quotidiano riporta sempre alla realtà e non ci sono patetiche autocelebrazioni che tengano
2018-04-16 04:57:40
Telecamere, ronde della polizia, un servizio di semplice tutela dei cittadini e non, visto l'enorme afflusso di turisti, dovrebbe essere prassi!
2018-04-16 02:13:04
Altro fango su tutta la città provocata da pochi elementi! Sui giornali inglesi poi faranno il resto per deviare nuovi turisti verso altre mete e tutti gli sforzi fatti per sfruttare l'enorme giacimento culturale vanno perduti .Noi però conviveremo con questi soggetti che vivono di espedienti vari e diventeremo futuri obbiettivi di rapine e violenze.Intanto pagheremo nuove tasse per adeguamento delle forze dell'ordine e la sicurezza , mentre il malaffare e la sopraffazione si riorganizzano.Dimentichiamo che questi turisti ,portatori di valuta pregiata vengono qui con spirito di vacanza, liberi da eccessivi pensieri o difese dall'aggressività dei ladri di rolex. Proteggiamoli con agenti in borghese specializzati, dotiamoli di un archivio mobile con foto dei recidivi al ,furto nei punti cruciali del traffico turistico .Inaspriamo le pene anche per i reati di furto con destrezza e denunciamo il danno d'immagine della città e la mancata vigilanza con l'ausilio di telecamere ultraresistenti a urti, intemperie ed imbrattamento. Ma sopratutto napoletani unitevi e Coraggio! Non sperate che la buona sorte possa evitarvi di subire reati!
2018-04-15 18:56:35
Ma perché vi lamentate... per il sindaco questa città é perfetta....
2018-04-15 17:51:01
Perché non forniscono un check list alle compagnie di crociera sul fatto che stanno sbarcando a Napolistan e quali cose fare e quali evitare.

QUICKMAP