Sapori, divertimento e solidarietà: a Torre del Greco parte 'O Food Festival

Sapori, divertimento e solidarietà: a Torre del Greco parte 'O Food Festival
di Teresa Iacomino
Lunedì 26 Giugno 2017, 14:33
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO. Ultimi preparativi in vista dell’apertura di ‘O Food Festival, la rassegna che da domani a domenica 2 luglio trasformerà il parcheggio La Salle nella più grande area all’aperto interamente dedicata alla gastronomia della provincia di Napoli. Un lavoro certosino quello degli organizzatori, alle prese con le fasi di allestimento di stand, forni e aree eventi destinate ad ospitare i visitatori in vista del taglio del nastro.

L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito, con i soli costi legati alle consumazioni effettuate. Occhio inoltre alla solidarietà: grazie alla partnership con i Mugnani di Napoli, l’area Lab di ‘O Food Festival oltre a coinvolgere appassionati e curiosi nella preparazione quotidiana di specialità gastronomiche, permetterà anche la raccolta di fondi da destinare al Corpo Provinciale Guardie Ambientali Volontarie di Napoli, al fine di sostenere le iniziative dell’associazione.

«Insegneremo al pubblico l’arte della pizza - spiegano gli organizzatori - con l’alternarsi ogni sera dei migliori pizzaioli napoletani e le collaborazioni delle pizzerie che hanno aderito alla nostra rassegna. La gente verrà coinvolta attivamente: dalla preparazione alla stesura dell'impasto, dalla guarnitura alla cottura».
© RIPRODUZIONE RISERVATA