San Giorgio a Cremano, accordo
Comune-Eav per 4 fermate in più

San Giorgio a Cremano, accordo Comune-Eav per 4 fermate in più
di Antonio Cimmino
Venerdì 28 Aprile 2017, 11:54
2 Minuti di Lettura
San Giorgio. Novità sul fronte dei trasporti: modificato il tragitto della circolare rossa a San Giorgio a Cremano, con nuovo percorso e altre quattro fermate.
 
A seguito di un incontro tra l'ente di San Giorgio e il presidente e i dirigenti dell'Eav, in seguito ad alcuni tagli delle corse degli autobus che attraversano la città,  dal tavolo di trattativa si è giunti alla modifica del tragitto e il numero di corse della circolare rossa a partire dal mese di maggio, con l'aumento di quattro fermate: via Recanati, via Mazzini, via Noschese e viale Regina dei Gigli. Inoltre le corse saranno continue dalle 6.30 del mattino, fino alle 21.30 per soddisfare le esigenze di tutti, dagli studenti ai pensionati: in tutto dunque le fermate saranno  24 e copriranno  quasi l'intera giornata, ogni 30 minuti.  
 
«Grazie alla disponibilità del presidente dell'Eav, Umberto De Gregorio, - spiega il sindaco, Giorgio Zinno - restituiamo un servizio fondamentale per la cittadinanza e rispondiamo alle esigenze di tutti coloro che ogni giorno si spostano con i mezzi di trasporto pubblico. Nonostante le difficoltà, la società ha dimostrato di comprendere le esigenze di una città di 47 mila abitanti , ripristinando così il servizio». D'accordo l'assessore ai trasporti Ciro Sarno: «La mobilità pubblica è una necessità in tempi di crisi, che consente di ridurre l’impatto ambientale e permette a molti di risparmiare rispetto all'uso delle automobili»
© RIPRODUZIONE RISERVATA