Giugliano, sabotata la fogna del viale
dei Pini Nord, strada allagata e disagi

Giugliano, sabotata la fogna del viale dei Pini Nord, strada allagata e disagi
di Mariano Fellico
Sabato 25 Marzo 2017, 16:22
1 Minuto di Lettura
Giugliano. Sabotata nuovamente la fogna del Viale dei Pini Nord a Varcaturo, disagi per l'allagamento della strada. E cosi, che a seguito del ripetersi di allagamenti e perdite fognarie, i tecnici del Comune sono intervenuti nuovamente al viale dei Pini Nord.

«Qui i problemi di allagamento sono atavici per l'affioramento della falda e la mancata manutenzione dei canali da parte del Consorzio di Bonifica, che rendono la fogna esistente largamente insufficiente», spiega il sindaco Antonio Poziello.

La circostanza che la strada fosse allagata anche quando non piove aveva insospettiti. Arrivati sul posto, gli operai della ditta di manutenzione, hanno scoperto che la fogna era stata volutamente ostruita con un blocco di lapil-cemento e delle canne. «È il secondo sabotaggio in pochi mesi. Qualcuno - sottoliea il sindaco - sta creando volutamente problemi per acuire una situazione già complicata, probabilmente per far scoppiare proteste». Il primo cittadino ha annunciato una denuncia alla Procura della Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA