Rubate le ciotole di acqua e cibo dei cani randagi nel Vesuviano: «Siete senza cuore»

Rubate le ciotole di acqua e cibo dei cani randagi nel Vesuviano: «Siete senza cuore»
di Francesca Raspavolo
Venerdì 15 Giugno 2018, 11:57
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Raid in un negozio di animali, rubate le ciotole dell'acqua per i cani randagi, l'ira del proprietario: "Sciacalli senza cuore, valgono pochi euro ma sono preziosissime per gli animali abbandonati". Rabbia e incredulità in via Circumvallazione a Torre del Greco per un furto ignobile quanto odioso: questa notte un uomo ha infatti portato via da Scodinzolanzo - un negozio per animali domestici e per servizi veterinari - le ciotole di acqua e cibo. I due recipienti erano state posizionati dal titolare di Scodinzolando all'esterno del proprio negozio: "Acqua fresca e pulita sempre a disposizione di cani e gatti randagi", recita il cartello affisso sul dispenser.

Per fortuna il raid è stato ripreso dalle telecamere del circuito di videosorveglianza dell'attività: nei frame c'è il volto del ladro che porta via le ciotole, l'orario e i dettagli del colpo, messo a segno intorno alle 23.30.

"Stamattina niente acqua per Fido. Stanotte questo vigliacco ha pensato bene di rinnovare le ciotole del suo cane non notando il cartello dell'area videosorvegliata. Procederò con la denuncia non tanto per le ciotole, ma per il gesto che mi ha lasciato letteralmente schifato - protesta G.E., titolare di Scodinzolando, rivolgendosi direttamente all'autore del furto - Faresti metà del dovere tuo riportando le ciotole al proprio posto visto che ormai la figura pessima l'hai fatta".
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA