Rapina con sequestro di persona: due arresti nel Napoletano

Rapina con sequestro di persona: due arresti nel Napoletano
Venerdì 15 Dicembre 2017, 09:51
1 Minuto di Lettura
Svolta nelle indagini su una rapina con sequestro di persona. Dopo attività investigativa coordinata dalla Procura di Napoli Nord, i carabinieri della Stazione di Casavatore hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari a carico di Augusto Giustino, 28 anni, e Emanuele Russo, 26 anni, entrambi ritenuti responsabili in concorso del raid ai danni del conducente di un furgone che opera come corriere per una nota ditta di spedizioni.

La vittima era stata assaltata a Casavatore ove i banditi erano saliti a bordo del furgone e sequestrando il malcapitato lo avevano costretto a guidare fino a Casoria.

Lì il mezzo era stato svuotato del contenuto (plichi destinati a gioiellerie, librerie, tabaccherie e privati) portati via a mano da Giustino e Russo (che sono stati ripresi da telecamere di sorveglianza mentre effettuavano il trasbordo del bottino) e poi identificati attraverso il video.

Entrambi sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA