Racket a colpi di bombe ad Afragola:
maxi blitz, trovate armi e droga

Racket a colpi di bombe ad Afragola: maxi blitz, trovate armi e droga
Giovedì 17 Gennaio 2019, 13:37 - Ultimo agg. 18 Gennaio, 07:03
2 Minuti di Lettura
Vasta operazione interforze con modalità Alto Impatto ad Afragola, nell'entroterra a Nord di Napoli, dove nelle ultime settimane si sono ripetuti attentati estorsivi contro esercizi commerciali. Polizia e carabinieri hanno cinturato la zona e eseguito perquisizioni in abitazioni di pregiudicati. L'area è stata monitorata dall'alto da un elicottero della polizia. Nell'operazione erano impegnati uomini del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del commissariato Afragola, unità cinofile antiesplosivo e antidroga della Questura di Napoli, equipaggi dei carabinieri della Territoriale della Compagnia Intervento Operativo e squadre dei tagliatori dei vigili del fuoco. Ad Afragola à atteso domani il ministro degli Interni Matteo Salvini.

Nel corso dei controlli è stato arrestato Giuseppe De Simone, trentatré anni, di Casalnuovo, l’uomo è stato bloccato dai Carabinieri a un posto di controllo in Afragola mentre era alla guida di un’autovettura; è emerso a suo carico un occc in aggravamento della misura più favorevole (domiciliari tramutati in custodia in carcere). A  Caivano al corso Umberto è stato arrestato Michele Francato 27enne napoletano per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato notato, dai poliziotti del Commissariato di Afragola, mentre a bordo della sua autovettura consegnava una dose di droga a un’acquirente. L’uomo è stato bloccato e arrestato. La polizia ha rinvenuto e sequestrato altre 6 dosi di cocaina e la somma di 150euro. 

Arrestato anche Claudio Tanzillo, di quarantasei anni, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo aveva organizzato un’attività di spaccio nell’androne di un palazzo nel rione Iacp di Caivano passando la droga attraverso una feritoia di un portone condominiale a sua volta bloccato da una barra in metallo. Essendo impossibile entrare nell’edificio i poliziotti, attraverso una scala attigua, hanno raggiunto il tetto dello stesso e, una volta scesi silenziosamente per le scale, hanno sorpreso l’uomo seduto con una borsa a tracolla all’interno della quale sono stati rinvenuti e sequestrati 16 grammi di eroina, 10 grammi di cocaina e la somma di 260,00 euro.  Durante le perquisizioni, sempre in Afragola alla via Di Vittorio, i poliziotti, hanno trovato un ingente somma di denaro euro 11,950.00 in banconote sulla quale sono in corso accertamenti.  In uno dei sottoscala delle palazzine controllate dai Carabinieri, è stata rinvenuta e sequestrata una pistola replica di semiautomatica modificata per sparare proiettili veri calibro 7,65. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA