Premio Troisi, sponsorizzazioni per 60mila euro

Premio Troisi, sponsorizzazioni per 60mila euro
di Antonio Cimmino
Martedì 19 Settembre 2017, 17:32
2 Minuti di Lettura
Premio Troisi, circa 60mila euro, tra società private e attività commerciali, per sostenere la kermesse. L'evento dedicato al cittadino più illustre di San Giorgio a Cremano - senza dimenticare Alighiero Noschese - torna in città ad ottobre, dopo 5 anni di stop: nelle scorse settimane il Comune di San Giorgio a Cremano aveva pubblicato un bando per lo sponsoring, finalizzato proprio alla ricerca di soggetti interessati a sostenere il Premio. Oltre dunque ai 150 mila euro finanziati dalla Regione Campania quindi, in arrivo altri finanziamenti per la rassegna dedicata a Troisi.  
 
Si tratta, in particolare, di sponsorizzazioni dirette e indirette: la somma relativa alle sponsorizzazioni dirette  è quantificabile in circa 40 mila euro, mentre i servizi offerti dagli altri soggetti ammontano a circa 20 mila euro. Tra le prime, in particolare, Banca di Credito Popolare di Torre del Greco, Sap s.r.l., Sire Ricevimenti, Salvo Pizzaioli da 3 generazioni s.r.l., Consorzio Gema, Eco Energy s.r.l., EP s.p.a., Globos Supermercati s.r.l., Citel Group s.r.l., SO.GE.SI s.p.a, Università telematica Pegaso, Flat Sport s.r.l. (Palaveliero).
 
«Siamo orgogliosi che tutti questi soggetti abbiano deciso di investire nel Premio Massimo Troisi – commenta il sindaco Giorgio Zinno – perché significa che sono in molti a credere in questo ritorno e a riporre la massima fiducia nell’amministrazione che ha profuso sforzi e passione per riportare questo evento in città e ha creduto nella direzione artistica di Paolo Caiazzo, simbolo di professionalità e competenza». Sarà infatti Paolo Caiazzo il direttore artistico del Premio Massimo Troisi: L’attore e autore di Made in Sud si occuperà di curare l’intero evento che quest’anno torna alla sua originale vocazione, ovvero quella di mettere in evidenza i migliori giovani talenti nelle varie discipline legate alla comicità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA