Pregiudicato senza patente e ubriaco arrestato dalla Stradale in A30 a Nola

Pregiudicato senza patente e ubriaco arrestato dalla Stradale in A30 a Nola
di Nello Fontanella
Sabato 15 Dicembre 2018, 15:15
2 Minuti di Lettura
Pregiudicato ubriaco alla guida di una Panda, é stato fermato e arrestato da una pattuglia della Polizia Stradale del Distaccamento di Nola dopo un rocambolesco inseguimento incominciato sulla corsia nord della Salerno-Caserta e terminato su quella opposta, passando per i caselli di Nola.

L' episodio l'altra sera a fine turno quando la pattuglia della Stradale  in servizio sulla  tratta Nola-Mercato  San Severino della A30, intercetta una panda di colore verde che a tutta velocità dalla Canosa- Napoli si immette sulla Salerno-Caserta, direzione nord, invadendo la corsia centrale di marcia e  causando quasi un incidente a catena. La pattuglia  intima un primo alt, ma il conducente accelera e imbocca la rampa di decelerazione per l'uscita a Nola. A questo punto i poliziotti,attraverso la corsia di servizio,  anticipano l'uscita e oltre i caselli intimano un secondo alt alla Panda. L' auto prima rallenta poi accelera improvvisamente ,cercando di investire l'agente, e con una pericolosa inversione di marcia imbocca di nuovo l'A30 in direzione Salerno. Qui la pattuglia molto più veloce lo affianca e lo costringe a fermarsi. A bordo due persone della provincia di Avellino.

Il conducente alla guida sotto l'effetto di alcol e sprovvisto di patente di guida, già sospesa per guida in stato di ebrezza, ai primi accertamenti è risultato pluripregiudicato per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che di assunzione, per porto abusivo di armi, ricettazione e destinatario di un avviso orale del questore di Avellino per cattivi  comportamenti. Al fermo ha rifiutato di sottoporsi all'alcol test e dopo le prime procedure, gli agenti lo hanno sottoposto a fermo di pg. Ieri il Gip del Tribunale di Nola ha convalidato l'arresto e in attesa del patteggiamento ha concesso l'obbligo di presentazione alla pg.
© RIPRODUZIONE RISERVATA