Pozzuoli, calci e bastonate al cane:
i bimbi piangono e arriva la polizia

Pozzuoli, calci e bastonate al cane: i bimbi piangono e arriva la polizia
Domenica 25 Giugno 2017, 13:13
1 Minuto di Lettura
Gli agenti del Commissariato Pozzuoli, hanno denunciato un 31enne per il reato di maltrattamento ad animali. Ieri alle 14 i poliziotti in via Ovidio hanno notato 40 persone per strada in particolare stato di agitazione. E così hanno scoperto che il giovane, condomino del vicino edificio, stava maltrattando il suo cane con inaudita violenza. La scena, che aveva particolarmente indignato i presenti, si era svolta sul balcone di casa. L’uomo aveva preso a calci il cane e, nonostante i suoi forti lamenti, lo aveva percosso con il bastone di una scopa. Tutto il vicinato aveva iniziato a urlare, i bambini a piangere. Lui aveva anche sollevato il cane minacciando di gettarlo giù dal balcone.

Entrati nell’appartamento, i poliziotti hanno potuto costatare che il cane riportava segni di maltrattamento e di malnutrimento. Il 31enne ha però dichiarato di non averlo mai percosso e che il suo pessimo stato era dovuto allo stress derivato dal fatto che la sua padrona era andata via e aveva aggiunto comunque non poteva mantenerlo in quanto disoccupato.

Il piccolo meticcio, registrato all’anagrafe canina dell’Asl a suo nome e non della ex compagna, è stato pertanto affidato a una Onlus di Marano di Napoli  che si occupa di animali maltrattati. Secondo il codice penale lui rischia una pena da 3 a 18 mesi di reclusione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA