Portici, si infilza sul cancello:
25enne salvato dal 118 e pompieri

Portici, si infilza sul cancello: 25enne salvato dal 118 e pompieri
di Melina Chiapparino
Domenica 18 Dicembre 2016, 12:19 - Ultimo agg. 20:29
2 Minuti di Lettura
Tragedia sfiorata a Portici dove un 25enne ha rischiato la vita, infilzandosi nelle sbarre di un cancello che stava scavalcando. L'episodio è accaduto intorno alle 6 di questa mattina in via Canarie San Pietro dove il giovane si trovava in compagnia della sua fidanzata e dove è stato soccorso dal personale del 118 e dai vigili del fuoco che sono corsi sul posto per la segnalazione di un uomo che era 'rimasto conficcato nelle punte di un cancello di ferro'.

I sanitari che sono intervenuti per primi hanno notato subito la gravità della situazione. Il giovane che aveva tentato di scavalcare la cancellata in ferro, una volta giunto sulla parte alta delle sbarre che terminavano con una punta, era rimasto incastrato perchè due delle sbarre gli si erano conficcate nell'addome e sulla parte superiore di una gamba. Il personale del 118 verificando la profondità con cui le sbarre erano penetrate nei tessuti mettendo a repenstaglio arterie e organi interni hanno chiamato i vigili del fuoco per tagliare la porzione di cancello conficcata e trasferire urgentemente il ragazzo in ospedale.

I pompieri, in tempi record, hanno tagliato la cancellata ed il 25enne è stato portato all'ospedale 'Loreto Mare' dove con un delicato intervento medici e infermieri hanno operato il 25enne estraendo le sbarre di ferro conficcate nelle carni e preservando organi interni e sistema venoso. Il paziente è ora ricoverato nel reparto di chirurgia d'urgenza con prognosi riservata. L'intero accaduto è al vaglio della polizia di Portici che ha acquisito anche la cartella clinica del ragazzo, cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. Sembra che il 25enne abbia tentato di scavalcare il cancello per raggiungere la sua fidanzata dopo un litigio ma su questa ipotesi non ci sono conferme ufficiali da parte delle forze dell'ordine. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA