Pompei for Africa: il teatro solidale

Trame Africane
Trame Africane
di Susy Malafronte
Lunedì 26 Giugno 2017, 11:11
2 Minuti di Lettura
Pompei. Nella città della solidarietà si ride per beneficenza. Domani, artedì 27 giugno,  alle 21, nel cortile dell’istituto Bartolo Longo di via Sacra andrà in scena l’edizione 2017 dell’appuntamento cult dell’associazione: "Io sto con trame africane". Una serata in famiglia, tra amici cabarettisti, musicisti e comici, tra volontari, spettatori per condividere l’impegno e la gioia che scaturisce dall’aiutare gli amici del Machaka Project in Africa, per regalare e regalarsi emozioni.
Come sempre, tantissimi gli artisti amici/sostenitori di Trame Africane che, con la regia di Paolo Caiazzo,  prenderanno parte all’iniziativa. «A tutti gli artisti partecipanti, al Pontificio Santuario di Pompei e il suo vescovo Tommaso Caputo, alla Tunnel Produzioni, alla Di Paolo Allestimenti - afferma Pasquale Coppola, il cuore di Trame Africane - va il nostro più sincero Grazie di cuore!!! Io Sto con Trame Africane… tutti insieme per fare sempre di più».

Il teatro si presta nuovamente ad aiutare i poveri attraverso la catena di solidarietà -  che lega Pompei con l'Africa - per creare le condizioni per uno sviluppo sostenibile dei paesi poveri del continente nero.  Gli incassi dello spettacolo andranno interamente al progetto "Machaka Project",  grazie al quale Pasquale Coppola, responsabile dell'associazione onlus, è riuscito a realizzare una impresa impossibile, la costruzione di una struttura ospedaliera a Kiruia, ad istituire borse di studio, ad aprire scuole e laboratori artigianali. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA