Donati alla mensa dei poveri sette
quintali di cibo sequestrato alla Pignasecca

Donati alla mensa dei poveri sette quintali di cibo sequestrato alla Pignasecca
di Oscar De Simone
Mercoledì 22 Marzo 2017, 17:30 - Ultimo agg. 17:56
1 Minuto di Lettura
Cibo sequestrato e devoluto alla mensa dei poveri. Accade a Napoli, dove questa mattina personale della Polizia Municipale – nell’ambito dei controlli del territorio – su disposizione del Comandante Ciro Esposito ed alle direttive del Capitano Antonio Maini, hanno effettuato numerosi controlli nelle aree mercatali ed all’interno di alcuni negozi della Pignasecca.
Diverse le infrazioni riscontrate, come quelle relative alle eccedenze nell’occupazione del suolo pubblico, alla vendita di prodotti alimentari senza alcuna autorizzazione ed alle occupazioni abusive di spazi non in concessione. Ma non solo. Nel corso della giornata sono anche stati sequestrati circa sette quintali di prodotti ortofrutticoli, donati alla Parrocchia di Santa Chiara Vergine per il pranzo dei senzatetto in piazza del Gesù.
Al termine delle ispezioni, un venditore è stato denunciato a piede libero per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e sono risultate 23 le attività commerciali sanzionate, per un totale complessivo di undicimila euro.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA