Pistole e migliaia di munizioni, arsenale a casa di un 70enne: arrestato

Cercola. Arsenale di pistole e cartucce a casa di un anziano. Arrestato
Cercola. Arsenale di pistole e cartucce a casa di un anziano. Arrestato
di Patrizia Panico
Lunedì 11 Dicembre 2017, 13:11
1 Minuto di Lettura
CERCOLA. In casa e nel garage nascondeva un vero e proprio arsenale: 70enne arrestato.

Un insospettabile, Pasquale Villani, e fino a ieri mattina incensurato. Poi la scoperta dei carabinieri della tenenza di Cercola, che dopo accurate indagini e pedinamenti sviluppate col supporto dei colleghi di Boscoreale, hanno chiuso il cerchio attorno all’anziano che deteneva nella propria abitazione quattro pistole e circa 2mila e 500 cartucce di vario calibro.
Un arsenale nascosto per lo più nel garage: qui i militari dell’arma di Cercola e Boscoreale, hanno trovato e sequestrato le quattro pistole  semiautomatiche di cui una calibro 6,35; due calibro 7,65; una calibro 45; le armi – tutte con matricola abrasa - avvolte in teli e  stracci, erano tutte tenute in perfetto funzionamento, pronte ad un eventuale uso, insomma.

Non solo: insieme a queste c’erano munizioni anche per altre armi di calibro diverso, come 38 Special e i potenti 357 Magnum e 7,62, oltre a ben 2.372 cartucce da caccia. Le cartucce sono state trovate, in parte, anche all’interno dell’abitazione di Pasquale Villani. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione illecita di armi, vista la gravità il giudice ha disposto la detenzione nel carcere di Poggioreale per il responsabile.
Le indagini proseguono per stabilire la provenienza e l’eventuale uso delle armi in fatti criminosi o di camorra.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA