Perde portafoglio in autostrada
la polizia glielo restituisce

Rintracciato il proprietario, messaggio sul cellulare: grazie per il nobile gesto

Perde portafoglio in autostrada la polizia glielo restituisce
Venerdì 27 Ottobre 2023, 18:11
2 Minuti di Lettura

Centauro perde portafoglio sull'autostrada A3 e la Polizia di Stato glielo restituisce. La notizia del ritrovamento è stata comunicata al centauro tramite un messaggio sul cellullare: «Buongiorno sono un appartenente della Polizia di Stato, abbiamo recuperato il suo portafoglio sull'autostrada». Erano da poco passate le 10 di lunedì scorso, quando a causa di un'auto in fiamme sull'autostrada A3, in direzione Salerno, un motociclista era stato costretto a fermarsi in coda. Ripartito, si rende conto di aver perso il portafoglio, contenente non solo il denaro e il bancomat, compreso di Pin, ma anche i propri documenti di riconoscimento. In preda alla preoccupazione, non avrebbe mai immaginato che pochi minuti dopo aver constatato la perdita del portafoglio, di ricevere una chiamata inaspettata da Roberto, un appartenente alla Polizia di Stato in servizio presso il IV ° Reparto Mobile della Polizia di Stato di Napoli. Roberto non solo aveva recuperato il portafoglio, ma grazie a un lavoro investigativo impeccabile, incluso il contatto con l'Istituto di credito erogatore del bancomat, era riuscito a rintracciare il legittimo possessore e a restituirgli il tutto.

Oltre all'aspetto tecnico dell'indagine, emerge un gesto di straordinaria umanità da parte dell'agente operante che ha avuto a cuore il benessere di un perfetto estraneo in un momento di difficoltà, dimostrando che la gentilezza e la dedizione sono valori fondamentali per la Polizia di Stato.

Il motociclista, Domenico Pezella, originario di Marano conciliatore sindacale, ha espresso la sua profonda gratitudine nei confronti dell'agente e della Polizia di Stato del Reparto Mobile di Napoli diretto dal Primo dirigente Francesco Licheri per l'aiuto ricevuto. «Questa storia è una testimonianza del fatto che, anche in mezzo alle sfide quotidiane, in un periodo dove le notizie sono dominate da eventi negativi, ci sono individui straordinari che lavorano instancabilmente per rendere il mondo un posto migliore. La Polizia di Stato di Napoli - ha affermato Pezzella, merita il nostro più grande elogio per la loro professionalità e la loro umanità dimostrata, che ci ricordano quanto sia importante il lavoro che svolge».

© RIPRODUZIONE RISERVATA