Paura in piazza Palomba: investito
sulle strisce davanti a una scuola

Paura in piazza Palomba: investito sulle strisce davanti a una scuola
di Francesca Raspavolo
Lunedì 20 Novembre 2017, 14:46
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Paura in piazza Luigi Palomba: pedone investito da un automobilista mentre attraversava sulle strisce pedonali. Intorno alle 13.30 un uomo di mezza età è stato falciato all'incrocio tra piazza Palomba e vico Giardino del Carmine, traversa laterale che conduce a viale Campania: il guidatore al volante di una monovolume non ha rispettato la precedenza e ha travolto il pedone, scaraventandolo violentemente a terra. L'uomo ha battuto pesantemente la testa ed è stato soccorso da alcuni passanti e dallo stesso automobilista che si sono immediatamente fermati per prestare aiuto. 

La vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Boscotrecase: ha riportato diverse ferite, resta sotto osservazione, ma per fortuna non è in pericolo di vita. Sul posto sono giunti i vigili urbani del comando di via Comizi che hanno dato il via ai rilievi per ricostruire la dinamica dell'impatto e disciplinare il traffico.

L'incidente ripropone la questione della sicurezza tra via Purgatorio e piazza Palomba, uno snodo considerato nevralgico per il traffico cittadino visto che connette il centro con le periferie e allo stesso tempo ad alto rischio perchè all'incrocio con una chiesa, tre scuole, negozi e tante abitazioni private. "Le strisce pedonali non vengono rispettate, gli automobilisti corrono come pazzi: è un incrocio pericoloso", si lamentano i residenti del quartiere. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA