Paura nel Napoletano, bomba carta
esplode durante il terremoto

Paura nel Napoletano, bomba carta esplode durante il terremoto
di Francesca Raspavolo
Martedì 22 Agosto 2017, 11:37 - Ultimo agg. 11:38
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Un boato a pochi minuti dalla mezzanotte mentre tutti i cittadini erano davanti alla tv a guardare le immagini del drammatico terremoto a Ischia, la psicosi che dilaga istantaneamente sui social network dove si diffonde la voce che si tratti di una scossa, qualche residente impaurito che abbandona la propria abitazione, poi l'arrivo della polizia.

Paura nella notte in vico Giardino Trotti, stradina del centro storico della città: una bomba carta è esplosa all'esterno di un vecchio stabile della zona intorno alle 23.45. Danneggiato il portone d'ingresso dell'edificio, lesionati anche i primi e i secondi piani con distacchi consistenti di intonaci dai balconi, ma per fortuna nessun ferito.

Sulla vicenda indagano gli uomini del commissariato di polizia di Torre del Greco: gli agenti - coordinati dal dirigente Davide Della Cioppa - hanno subito avviato i rilievi della scientifica e fatto partire le indagini per risalire agli autori del raid di fuoco. L'ordigno è di natura artigianale, con tutta probabilità si tratta di una bomba carta. La pista conduce agli ambienti della malavita organizzata: nello stabile di vico Giardino Trotti preso di mira abitano, infatti, diversi pregiudicati. Ed è proprio contro uno di loro che potrebbe essere stato lanciato l'avvertimento. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA