Parcheggiatori abusivi, daspo a Pozzano. Ma in centro si paga due volte

L'area di Pozzano dove gli abusivi gestiscono la sosta
L'area di Pozzano dove gli abusivi gestiscono la sosta
di Fiorangela d'amora
Mercoledì 28 Giugno 2017, 18:42
2 Minuti di Lettura
Castellammare. Parcheggiatori abusivi in centro come nella zona dei lidi, partono i controlli degli agenti di polizia municipale. Nell'area che sovrasta la spiaggia di Pozzano, sulla statale sorrentina decine gli abusivi che gestiscono la sosta dei bagnanti. Una lotta impari spesso con le forze dell'ordine, appena le volanti si allontanano i parcheggiatori si ripresentano in strada, questa volta però sono partite le prime sanzioni nella città di Castellammare.
Due parcheggiatori abusivi di Pozzano sottoposti a daspo urbano, ed oltre 50 verbali elevati grazie al sistema dello street control: è questo il bilancio dell’operazione svolta dal comando di Polizia Municipale, agli ordini del comandante Antonio Vecchione, su tutto il territorio di Castellammare di Stabia.

I due parcheggiatori abusivi sono stati intercettati nella mattinata di mercoledì da parte dei caschi bianchi nella zona dei lidi a Pozzano. I due sono stati sottoposti al daspo urbano, così come disposto dal nuovo decreto Minniti. Non potranno frequentare la città e i loro nominativi sono stati inviati alla Questura di Napoli. Secondo le nuove disposizioni il provvedimento vale anche come precedente. Infatti se dovessero essere nuovamente sorpresi a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo rischierebbero un provvedimento fino a due anni.

Paradossale la situazione anche nel centro cittadino dove i cittadini sono costretti a pagare le strisce blu e gli abusivi. Da piazza municipio al litorale che si trova difronte alla nuova villa comunale, residenti e turisti tassati due volte. Episodi più volte segnalati alle forze dell'ordine anche dagli stessi vigilini addetti alla sosta a pagamento costretti a dividere gli spazi con i parcheggiatori notturni.

Si intensifica intanto anche l’azione di controllo della città con lo street control, il nuovo sistema di supporto tecnologico, che consente di contrastare il fenomeno della sosta selvaggia e di verificare in tempo reale su un monitor se il veicolo posto sotto osservazione è in regola o meno con la revisione e l'assicurazione. Lo scorso week end sono stati circa 50 i verbali elevati (40 per revisione e una decina per le assicurazioni) per un totale di circa 150 veicoli controllati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA